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Area riservata

Come faccio a registrarmi sul sito?

Per registrarti sul sito, clicca su Accedi in alto a destra e quindi seleziona Registrati. Inserisci i tuoi dati di contatto e segui il percorso guidato nella procedura online di registrazione.

Come faccio ad accedere alla mia area riservata?

Per effettuare l’accesso ti basta cliccare su Accedi in alto a destra e inserire username e password

Come posso recuperare username e password?

Se hai dimenticato la tua password puoi utilizzare la procedura di recupero password presente nell’area riservata del sito www.unipolsai.it. Cliccando su “recupera password” e selezionando “tramite SMS” il sistema invia una password temporanea che permette di accedere all’area riservata e scegliere la nuova password. Una volta completata questa procedura, sarà possibile entrare con le nuove credenziali anche sul sito di UnipolHome. Se hai bisogno di ulteriore assistenza contattaci al numero 800 308 308.

Ho già un account UnipolSai, UnipolMove o UnipolHome, come posso accedere all’area riservata?

Per effettuare l’accesso ti basta cliccare su Accedi in alto a destra e inserire username e password. L’area riservata del sito utilizza le stesse credenziali di UnipolSai o UnipolMove.

Sto provando a registrarmi, ma il sistema mi dice che esiste già un account a mio nome. Come faccio?

Significa che con lo stesso Codice Fiscale hai già effettuato una registrazione sul sito di UnipolSai o UnipolMove. Per recuperare la password puoi utilizzare la procedura di recupero password presente nell’area riservata del sito www.unipolsai.it. Cliccando su “recupera password” e selezionando “tramite SMS” il sistema invia una password temporanea che permette di accedere all’area riservata e scegliere la nuova password. Una volta completata questa procedura, sarà possibile entrare con le nuove credenziali anche sul sito di UnipolHome.

Ho cambiato la password sul sito UnipolSai, è cambiata anche la mia password su UnipolHome?

Sì, la tua utenza è unica: cambiando la password su un portale del gruppo (UnipolSai, UnipolMove, UnipolHome), la cambierai anche per gli altri.

Ho cambiato l’e-mail della mia utenza sul sito UnipolSai, è cambiata anche l’e-mail su UnipolHome?

Sì, la tua utenza è unica: cambiando l’e-mail sul portale UnipolSai, la cambierai anche per gli altri.

Dove posso trovare lo stato del mio acquisto?

Accedi alla tua area riservata, nella sezione ‘Acquisti in corso’ troverai tutti i dettagli delle richieste effettuate.

Dove posso trovare le fatture e i documenti relativi ai miei interventi?

Accedi alla tua area riservata, nella sezione ‘Servizi Acquistati’ troverai tutti gli interventi effettuati.

Posso modificare l’e-mail o il numero di telefono sui quali ricevo le comunicazioni?

Per cambiare queste informazioni è necessario contattare l’assistenza. Puoi farlo telefonicamente all’800 308 308 oppure compilando il form nella sezione “Assistenza” del sito.

Posso modificare i miei dati anagrafici?

Sì, certo.Per modificare i tuoi dati anagrafici accedi all’area riservata e vai nella sezione “Dati di profilo”. L’unico dato non modificabile autonomamente è il tuo codice fiscale, se hai bisogno di modificarlo scrivici nella sezione Assistenza.

Come faccio a modificare i consensi Privacy rilasciati in fase di registrazione?

Accedi alla tua area riservata, attraverso il pulsante Accedi. Nella sezione “Dati di profilo” troverai le informative Privacy insieme ai consensi da te rilasciati. Puoi modificarli liberamente in qualsiasi momento.

Acquisto

Come faccio a richiedere un intervento?

Richiedi un intervento compilando questo questionario e procedi all’acquisto del servizio. Per poter procedere con l’acquisto, dovrai prima registrarti.

Come faccio a sapere il prezzo dell’intervento?

Ti basta compilare questo questionario, inserire il CAP del luogo in cui vorresti l’intervento e ti verrà calcolato il prezzo.

Il prezzo dell’intervento può variare?

Il preventivo calcolato è basato sulla stima del tempo e dei materiali necessari al tecnico per effettuare il tuo intervento. Se in fase di intervento il tecnico si rende conto che la tua situazione potrebbe essere più complessa del previsto o che servirebbero materiali non previsti, potrà proporti un adeguamento del preventivo. In caso di aggiornamento del preventivo riceverai una mail nella quale dovrai accettare (o rifiutare) il nuovo preventivo. Se rifiuti l’aggiornamento saranno dovuti solo i costi dell’intervento effettivamente svolto dal tecnico.

Voglio disdire l’intervento acquistato, come faccio?

Puoi annullare i tuoi ordini senza alcun costo entro quattro ore dall’appuntamento fissato. Per farlo accedi alla tua area riservata, all’interno della sezione “Servizi acquistati”, quindi identifica l’ordine che vuoi annullare e clicca in alto a destra su “Disdici ordine”. Se vuoi annullare un ordine il cui appuntamento è fissato entro meno di quattro ore, puoi contattare il nostro servizio clienti dalla sezione Assistenza del sito. Provvederemo noi ad annullare il tuo ordine, in questo caso ti verranno addebitati preventivati per l’uscita del tecnico.

Devo spostare l’appuntamento con il tecnico, come faccio?

Accedi alla tua area riservata, nella sezione servizi acquistati, identifica l’ordine e clicca su ‘ Richiedi modifica appuntamento’. Puoi modificare liberamente l’appuntamento entro quattro ore dallo stesso. Se vuoi modificare un appuntamento che è fissato entro meno di quattro ore, puoi contattare il nostro servizio clienti dalla sezione Assistenza del sito. Contatteremo il tecnico per modificare la data dell’appuntamento. Se il tecnico si è già organizzato per recarsi presso casa tua, ti dovremo addebitare i costi preventivati per l’uscita del tecnico.

Quando verrà il tecnico a casa mia?

Il tecnico verrà a casa tua alla data e fascia oraria confermata successivamente al tuo acquisto. Se hai effettuato un acquisto ma non hai ancora ricevuto la conferma di appuntamento puoi contattare il servizio clienti tramite i contatti della pagina Assistenza.

Ho un codice sconto, come faccio ad utilizzarlo?

Potrai inserirlo in fase di acquisto, subito prima di procedere con il pagamento.

Cosa fare se il problema persiste dopo l’intervento di riparazione?

Puoi contattare il servizio clienti attraverso i contatti presenti nella pagina Assistenza, rispondiamo dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 20.00.

Come faccio a fare un reclamo relativo all’intervento del tecnico?

Puoi contattare il servizio clienti attraverso i contatti presenti nella pagina Assistenza, rispondiamo dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 20.00.

Il tecnico è in ritardo, che cosa devo fare?

Contatta il servizio clienti attraverso i contatti presenti nella pagina Assistenza, rispondiamo dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 20.00.

L’intervento del tecnico richiede più tempo del previsto, cosa succede in questi casi?

Il preventivo calcolato è basato sulla stima del tempo e dei materiali necessari al tecnico per effettuare il tuo intervento. Se in fase di intervento il tecnico si rende conto che la tua situazione potrebbe essere più complessa del previsto o che servirebbero materiali non previsti, potrà proporti un aggiornamento del preventivo. In caso di aggiornamento del preventivo riceverai una mail nella quale dovrai accettare (o rifiutare) il nuovo preventivo. Se rifiuti l’aggiornamento saranno dovuti solo i costi dell’intervento effettivamente svolto dal tecnico.

Sono necessari materiali non presenti a preventivo, come posso procedere?

Il preventivo calcolato è basato sulla stima del tempo e dei materiali necessari al tecnico per effettuare il tuo intervento. Se in fase di intervento il tecnico si rende conto che la tua situazione potrebbe essere più complessa del previsto o che servirebbero materiali non previsti, potrà proporti un aggiornamento del preventivo. In caso di aggiornamento del preventivo riceverai una mail nella quale dovrai accettare (o rifiutare) il nuovo preventivo. Se rifiuti l’aggiornamento saranno dovuti solo i costi dell’intervento effettivamente svolto dal tecnico.

Non ero in casa quando il tecnico è si è presentato per l’appuntamento: cosa succede?

Se non eri presente all’appuntamento fissato, dovremo addebitarti il costo dell’uscita del tecnico presente nel tuo preventivo.

Pagamento e fatturazione

Come posso pagare il mio intervento?

Potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci in fase di acquisto, i metodi di pagamento accettati al momento sono carta di credito, Paypal e per alcune tipologie di prodotti, bonifico e finanziamento.

La mia carta di credito è scaduta o non ha disponibilità, come posso procedere con il pagamento?

Se non riusciamo ad addebitare la tua carta di credito, ti manderemo un’e-mail nella quale troverai le istruzioni per procedere con il pagamento con una modalità di pagamento alternativa. Per qualsiasi domanda puoi contattare il servizio clienti attraverso i contatti presenti nella pagina Assistenza.

Dove posso trovare la fattura del mio acquisto?

La troverai all’interno dell’area riservata, cliccando sull’ordine di cui vuoi visualizzare la fattura. Le fatture vengono inserite nella tua area riservata qualche giorno dopo il pagamento.

Per quali prodotti valgono le detrazioni fiscali?

Valgono per i servizi di efficienza energetica, nel nostro caso se hai acquistato un servizio di sostituzione del tuo impianto di climatizzazione oppure della tua caldaia, potresti aver diritto a delle detrazioni fiscali. Trattandosi di efficienza energetica, l’intervento deve essere eseguito su un’abitazione già esistente, non su nuove costruzioni per intenderci. Consulta la pagina Detrazioni Fiscali per ulteriori approfondimenti.

Quando terminano le detrazioni fiscali?

Le detrazioni sono valide per tutti gli interventi svolti entro il 31 dicembre 2024. Consulta la pagina Detrazioni Fiscali per ulteriori approfondimenti.

Chi può usufruire delle detrazioni fiscali?

Tutti i contribuenti, residenti e non residenti, che possiedono, a qualsiasi titolo, l’immobile oggetto dell’intervento e che riportano in sede di dichiarazione le spese sostenute. Consulta la pagina Detrazioni Fiscali per ulteriori approfondimenti.

Quali sono i documenti da trasmettere all’ENEA per le pratiche di Ecobonus?

Entro 90 giorni dalla fine lavori dovrà essere trasmessa la scheda informativa (allegato E o F al “decreto edifici”), relativa agli interventi realizzati. La trasmissione deve avvenire in via telematica, attraverso l’applicazione web dell’Enea raggiungibile dal sito https://bonusfiscali.enea.it/. Consulta la pagina Detrazioni Fiscali per ulteriori approfondimenti.

Come devo pagare per usufruire delle detrazioni fiscali?

Per poter fruire delle detrazioni fiscali l’unico metodo di pagamento utilizzabile è il bonifico bancario o postale cosiddetto “parlante” che deve contenere i seguenti dati: 1) Codice fiscale dell’intestatario e del beneficiario della detrazione; 2) Partita IVA e dati del beneficiario del pagamento; 3) Il riferimento alla normativa vigente (prestare particolare attenzione a scegliere il riferimento corretto in base alle detrazioni a cui si accede): Per le pratiche Ecobonus: articolo 1, commi 344-347, Legge n. 296/2006 Per le pratiche Bonus Casa: art. 16-bis del D.P.R. 917/1986

In alternativa al pagamento via bonifico, UnipolHome ti permette di richiedere un finanziamento attraverso un nostro partner selezionato. In questa casistica potrai comunque beneficiare delle detrazioni fiscali in quanto sarà il partner di UnipolHome ad effettuare il “bonifico parlante” per conto tuo, previa accettazione della tua pratica di finanziamento.

Dati per bonifico a UnipolHome:
Ragione sociale: UnipolHome S.p.A.
Partita IVA: 03740811207
IBAN: IT04K0538702425000003740098

Consulta la pagina Finanziamento per ulteriori approfondimenti.

Chi può richiedere il finanziamento Agos?

Tutti i cittadini residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, con reddito dimostrabile e con C/C bancario o postale. Consulta la pagina Finanziamento per ulteriori approfondimenti.

Qual è la documentazione necessaria per richiedere un finanziamento Agos?

1) Documento Identità in corso di validità (fronte e retro)
• Carta identità cartacea o elettronica
• Patente
• Passaporto italiano (generalità e firma cliente)

2) Codice fiscale:
• Tessera sanitaria (fotocopiata fronte e retro)
• Tessera plastificata codice fiscale bianca o verde
• Carta identità elettronica

3) Documento di reddito:
• Dipendente: Ultima busta paga
• Autonomo: Mod. Unico con pagina relativa ai dati anagrafici, pagina con quadri RN e ricevuta invio telematico.
• Pensionato: Ultimo CUD o libretto della pensione con estratto conto o Modello 0 bis M annuale/cedolino pensione. È importante che sia riportata sul documento fotocopiato la categoria e l’importo della pensione.

4) Permesso/carta di soggiorno (solo per i cittadini non comunitari)
• In corso di validità

Consulta la pagina Finanziamento per ulteriori approfondimenti.

Quali sono le condizioni di finanziamento?

Fino a 48 mesi, prima rata a 30 giorni, importo finanziabile da € 500 a € 26000. TAN fisso 6,87% TAEG 7,09%. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi, imposta di bollo su finanziamento € 0, bollo su rendiconto annuale e di fine rapporto € 0 (per importi superiori a € 77,47)/imposta sostitutiva 0,25% importo finanziato, spesa mensile gestione pratica € 0; importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito) € 510,06. Consulta la pagina Finanziamento per ulteriori approfondimenti.

E’ possibile richiedere ad Agos chiarimenti o assistenza?

E’ possibile richiedere ad Agos chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.905.596 (Lun-Ven 09.00-13.00 e 14.00-17.30). Per qualsiasi informazione relativa ad un finanziamento in corso di esecuzione puoi contattare il Servizio Clienti Agos al numero 02. 69.94.40.80 (Lun-Ven 8.30-21.00 / Sab 8.30-17.30) oppure tramite e-mail all’indirizzo e-commerce@agosducato.it. All’interno del sito web Agos è disponibile la sezione dedicata alla Comunicazione Trasparente. Qui potrà trovare Domande e Risposte riguardanti l’applicazione della nuova Normativa Europea, oltre ad informazioni sul progetto Monitorata, lo strumento online che consente di simulare il proprio finanziamento verificando calcolo e sostenibilità della rata, disponibile all’indirizzo www.monitorata.it.

Tecnici

Chi è il tecnico che verrà a casa mia?

“Lavoriamo con tecnici selezionati direttamente da noi per la loro professionalità e per le loro competenze tecniche. Per motivi organizzativi non possiamo fornirti il nominativo del tecnico prima dell’intervento, ma in caso di dubbi sul tecnico che si è presentato a casa tua, puoi contattare il nostro servizio clienti. Trovi maggiori informazioni sulla nostra rete di tecnici alla pagina: La nostra rete.

In quanto tempo intervengono i tecnici UnipolHome?

In fase di acquisto potrai indicare le tue disponibilità per la data dell’intervento. Successivamente il tecnico ti ricontatterà per confermare una delle opzioni, oppure proporti un giorno alternativo.

UnipolHome

Come faccio a fare un reclamo?

Puoi farlo contattando il servizio clienti attraverso i contatti di cui alla pagina Assistenza.

Ho una garanzia dell’intervento? Se si quanto dura?

Tutti i nostri interventi sono garantiti per due anni. La garanzia vale per tutti i problemi direttamente collegati all’intervento del tecnico, non per problemi di ordinaria usura o mancata manutenzione successivamente all’intervento.

Chi è UnipolHome?

Siamo una società del gruppo Unipol, specializzati nello sviluppo di servizi di manutenzione domestica. Trovi maggiori dettagli alla pagina: Chi siamo.

Come faccio a contattarvi?

Trovi tutti i nostri contatti nella pagina Assistenza del sito. Rispondiamo nei giorni feriali dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 20.00

Sono un tecnico, come posso entrare nella rete di UnipolHome?

Visita la pagina Lavora con noi, troverai tutte le informazioni per sottoporre la tua candidatura.

Servizi

Che tipologia di servizi/interventi offrite?

Il nostro servizio risponde a esigenze domestiche di riparazione, manutenzione e installazione. Puoi trovare tutte le nostre tipologie di servizi alla pagina: I nostri servizi.

Che tipologie di manutenzioni offrite?

Puoi trovare tutti i nostri servizi alla pagina I nostri servizi. Al momento offriamo servizi di manutenzione per caldaie, condizionatori e per gli impianti elettrici.

Che tipologie di riparazioni offrite?

Puoi trovare tutti i nostri servizi alla pagina I nostri servizi. Al momento offriamo servizi di riparazione per impianti elettrici, idraulici ed elettrodomestici.

Ho un problema ma non trovo la soluzione che fa per me sul sito, come faccio?

Puoi contattare il servizio clienti attraverso i contatti presenti nella pagina Assistenza, rispondiamo dal lunedi al sabato dalle 08.00 alle 20.00. I nostri operatori ti aiuteranno a definire il servizio che più fa per te e ti potranno anche mettere in contatto con tecnico per valutare al meglio la tua situazione.

Chi può acquistare i vostri servizi?

I nostri servizi sono rivolti a clienti privati, indipendentemente dalla stipula di una polizza assicurativa con UnipolSai. Stiamo lavorando per estendere la nostra offerta anche alle partite IVA nel futuro.

Con la manutenzione caldaia viene rilasciata la documentazione di avvenuta manutenzione obbligatoria?

Tutti gli interventi che eseguiamo vengono realizzati secondo le normative vigenti. Per la manutenzione caldaia il nostro tecnico compilerà il tuo libretto di impianto con la manutenzione effettuata e si occuperà di applicare il bollino regionale previsto.

Se ho una polizza Unipolsai come Unipolsai Casa posso richiedere l’intervento di UnipolHome?

Sì certo, i nostri servizi sono complementari ad un’eventuale polizza sulla casa. I servizi di UnipolHome sono indipendenti dall’esistenza di una polizza o meno, forniamo servizi di manutenzione ordinaria ma anche straordinaria per quelle problematiche che solitamente non sono coperte dalle assicurazioni.

Scopri i nostri servizi

Ti serve aiuto?
Ti rispondiamo dal lunedi al sabato, dalle 08.00 alle 20.00