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Impianto idraulico di casa. Prevenire è sempre meglio.
LA PAROLA AI CLIENTI

Impianto idraulico di casa. La testimonianza della nuova cliente UnipolHome Elisabetta O.

Richiedere l’intervento dei tecnici UnipolHome per controllare i propri impianti di casa è utilissimo, oltre che molto semplice. Questo è ciò che ci ha raccontato Elisabetta O., che durante il mese di luglio 2024 ha richiesto un intervento di revisione del suo impianto idraulico, ha trovato tutto quello che cercava, ovvero competenza ed esperienza qualificata, velocità di risposta, soluzioni immediate, massima pulizia durante l’intervento, ed è partita serena per le vacanze insieme alla sua bambina.

Elisabetta abita a Milano, è una mamma single di una vivace bambina di 6 anni.

Oltre al lavoro, che le occupa molto tempo della giornata (è titolare di una società di servizi), come capofamiglia deve occuparsi di tutto, dal benessere della piccola, a diverse faccende di casa, tra cui le incombenze più tecniche che riguardano elettrodomestici e impianti del suo appartamento. Una preoccupazione che, quest’anno, ha scelto di non avere.

“Ho capito che mi rassicura avere a fianco figure di riferimento che possano gestire per me aspetti tecnici della casa, come un tecnico elettricista o un tecnico idraulico di fiducia, perché mi è capitato altre volte di dover affrontare emergenze senza sapere a chi rivolgermi. Prima delle vacanze ho guardato su internet e ho trovato Unipolhome: ho quindi richiesto un intervento di manutenzione dell’impianto idraulico per prevenire eventuali perdite durante la nostra assenza a casa. E sono estremamente soddisfatta di questa esperienza.” 

Abbiamo chiesto a Elisabetta perché, tra le tante proposte presenti sul web, la sua scelta sia ricaduta proprio su UnipolHome.

Tre anni fa ho ristrutturato completamente il mio appartamento: i primi tempi successivi alla ristrutturazione ho avuto un problema di intasamento che è stato poi risolto con fatica. Mi è rimasta la preoccupazione sul tema, per questo ho deciso di fare prevenzione e verificare che fosse tutto a posto.” Ho trovato una comunicazione di UnipolHome su Facebook che invitava a scoprire i servizi sul portale: mi è sembrata una società molto affidabile per tanti motivi. Navigando sul sito ho visto che offrivano servizi per l’impianto idraulico, ho lasciato i miei dati e un tecnico di fiducia di UnipolHome di Milano che mi ha chiesto di spiegare più in dettaglio le mie esigenze per procedere poi con il preventivo. Non avevo un problema specifico, mi serviva però un check su tutti i punti-acqua, il lavandino della cucina, i lavabi del bagno, i due water e le due docce.

Dopo la prima chiamata di UnipolHome cosa è successo?

Sono arrivati due tecnici molto professionali: hanno iniziato a fare pulizia nei punti-acqua. Nei sifoni in effetti erano presenti molti capelli, in casa siamo due “ragazze”,  hanno pulito lavabi e docce e mi hanno fornito alcune info sulla manutenzione. Ad esempio mi hanno sconsigliato assolutamente di usare prodotti chimici aggressivi e di tenere puliti lavabi e docce con acqua calda e aceto.

Poi hanno guardato gli spazi di casa che ospitano la lavatrice, il boiler e l’asciugatrice: mi hanno consigliato di tenere sempre acceso il boiler (era un’altra delle mie preoccupazioni pensando a formazione calcare e risparmio energetico) spiegandomi che si spegne in autonomia quando l’acqua è calda, e hanno posizionato un magnete anticalcare sul boiler che ha il compito di scomporre il calcare e che dovrebbe essere presente anche sulla lavatrice.

Elisabetta ci ha raccontato che l’intervento è durato circa un po’ più di 2 ore, che i due tecnici sono stati molto professionali, puntuali, educati e disponibili, che non hanno sporcato praticamente nulla (le avevano chiesto anche degli stracci da posizionare in terra per proteggere il pavimento). Anche organizzarsi per l’appuntamento è stato semplice: le era stato chiesto di scegliere due date e segnalare anche gli orari più comodi, e che una delle date e il relativo orario le andava bene, così hanno combinato.

Elisabetta, può dirci tre aggettivi per definire questa esperienza? Consiglierebbe questo sua scelta?

Direi rapido, sicuramente pulito, aggiungo risolutivo, ma anche utile. Il loro intervento è costato 90 euro l’ora circa, compresi i materiali, lo trovo un prezzo corretto per due professionisti così validi e precisi. Consiglierei assolutamente UnipolHome, mi sono sentita rassicurata, a breve li chiamerò per fare manutenzione alla caldaia prima che arrivi il freddo.

Credo che questo tipo di verifiche si debbano fare almeno una volta l’anno, non solo io che non conosco tecnici specializzati, ma chiunque, perché l’occhio di un esperto ha un altro valore, rispetto a un non esperto, anche se di buona volontà.

Solo provando la professionalità e competenza dei tecnici esperti UnipolHome si può apprezzare il al meglio il loro lavoro: Elisabetta ha richiesto il controllo di un impianto prima dell’estate pur senza avere un problema specifico, una scelta saggia, che le consentirà di evitare guasti più gravi nel prossimo futuro.

Mi hanno detto anche di tenere completamente aperte le manopole dei termosifoni perché diversamente si può formare il calcare: un altro suggerimento di valore, e li ringrazio di tutto, anche di questo!

Previeni i guasti agli impianti: fissa al più presto un appuntamento!

19 Set 2024

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