Skip to main content
COME FARE PER

Ti si è intasato lo scarico della doccia?

I motivi più frequenti e i modi per intervenire se si ostruiscono gli scarichi di docce o vasche. Dall’analisi delle possibili cause è possibile capire come agire.

L’ostruzione dello scarico della doccia è sempre un problema fastidioso e se stai leggendo questo articolo può essere che tu stia cercando una soluzione. Gli scarichi delle docce e delle vasche da bagno si intasano per vari motivi, ad esempio l’accumulo di capelli, detriti e residui di sapone all’interno del tubo di scarico, che possono ostruire il passaggio dell’acqua.

Quando le cause sono tecniche

L’intasamento può essere anche causato da l’accumulo di detriti o dal rallentamento del deflusso dell’acqua. Spesso può capitare che le case abbiano tubature vecchie, soggette a questo tipo di problemi proprio perché le incrostazioni trattengono maggiormente lo sporco.

Suggerimenti per risolvere il problema (al più presto!)

In caso di ostruzione degli scarichi è opportuno intervenire tempestivamente perché, oltre agli inconvenienti dovuti al ristagno dell’acqua come i cattivi odori, ignorando il problema, diventa più difficile porvi rimedio.

In commercio sappiamo che esistono diversi prodotti chimici sgorganti per provare a liberare gli scarichi in autonomia così come procedure che prevedono l’utilizzo di ventose. Tuttavia è meglio non improvvisarsi idraulici tentando interventi che potrebbero essere inefficaci o addirittura aumentare il danno. È necessario contattare un professionista per risolvere il problema in maniera professionale.

I tecnici certificati di UnipolHome effettuano la disostruzione doccia o vasca da bagno, bidet, WC, lavello, lavandino, garantendo un servizio efficace e risolutivo, sulla base di un preventivo chiaro.

Ottieni subito un preventivo per la disotturazione della tua doccia

14 Mar 2023

Leggi anche