Skip to main content
Loading...

Controllo salvavita

La sicurezza della tua casa inizia dall’affidabilità del tuo impianto elettrico. Con il nostro servizio di check salvavita, UnipolHome si impegna a garantire che la tua abitazione sia un ambiente sicuro per te e la tua famiglia. Il dispositivo salvavita è il cuore della sicurezza elettrica domestica, progettato per proteggerti da rischi di dispersione elettrica o folgorazione. Noi di UnipolHome, con precisione e cura, assicuriamo che questo guardiano silenzioso sia sempre in perfetta efficienza.

Offriamo un servizio di verifica completa che include un controllo scrupoloso del tuo interruttore differenziale, per garantire una reazione tempestiva in caso di guasto. Testiamo gli interruttori magnetotermici per confermare la loro funzionalità e ci assicuriamo che il quadro elettrico sia cablato correttamente e in stato ottimale. Controlliamo anche il sistema di messa a terra, compresa la connessione all’impianto condominiale, e valutiamo la corrispondenza dei cavi elettrici con il carico dell’impianto per prevenire rischi.

La tua tranquillità è la nostra priorità, e con il nostro servizio di check salvavita puoi contare su una protezione affidabile e completa.

✓

Cosa sarà incluso nel servizio

  • Uscita del tecnico
  • Manodopera
  • Individuazione eventuali guasti
  • Materiale di consumo per l'intervento
  • Controllo corretto funzionamento interruttore differenziale (salvavita) con prova di scatto
  • Controllo corretto funzionamento interruttori magnetotermici con prova di scatto
  • Verifica del corretto cablaggio del quadro elettrico
  • Verifica presenza impianto di messa a terra e collegamento ad impianto di terra condominiale
  • Verifica presenza di cavi di sezione adatta al carico presente sull’impianto
✓

Cosa non è incluso

  • Eventuali riparazioni necessarie (il nostro tecnico ti potrà fare un preventivo)
  • Certificazione dell'impianto elettrico
  • Pronto intervento h24
  • Controllo delle singole prese elettriche/interruttori
  • Verifica dispersioni sui vari elettrodomestici
  • Check su problemi random di blackout nella casa (per mal funzionamenti o uso scorretto di determinati elementi)
  • Analisi dei costi in bolletta

Perché scegliere UnipolHome

Dietro l'angolo
Siamo a un passo da te, in tutta Italia.
Bravi e competenti
Abbiamo solo tecnici qualificati.
Così comodo
Con noi non perdi tempo a cercare il tecnico migliore.

Controllo impianto elettrico: perché farlo?

Effettuare regolari controlli dell'impianto elettrico è cruciale per prevenire rischi per la sicurezza e ottimizzare l'efficienza energetica della tua abitazione. Con il passare del tempo, anche gli impianti più affidabili possono presentare usure o danneggiamenti che, se non identificati e risolti, possono portare a guasti gravi come cortocircuiti o incendi. Inoltre, un controllo permette di verificare che l'impianto rispetti le normative vigenti, evitando sanzioni e garantendo un ambiente domestico sicuro e a norma.

Torna al sommario

Quando diventano "vecchi" gli impianti elettrici?

Un impianto elettrico può considerarsi "vecchio" o obsoleto non solo quando supera una certa età, ma soprattutto quando non è più in grado di supportare in modo efficace e sicuro le necessità moderne o quando non rispetta le normative di sicurezza attuali. Caratteristiche come cablaggi in materiali non conformi, assenza di dispositivi salvavita, o quadri elettrici non aggiornati segnalano la necessità di una revisione impianto elettrico per prevenire inefficienze e pericoli.

Torna al sommario

Impianto elettrico: come fare un controllo

La verifica di un impianto elettrico dovrebbe essere affidata esclusivamente a tecnici qualificati, che dispongono delle competenze e degli strumenti necessari per eseguire controlli approfonditi. Questi professionisti effettueranno un esame dettagliato di tutte le componenti, dalla rete di distribuzione alla funzionalità di prese e interruttori, valutando l'efficienza dei dispositivi di sicurezza come gli interruttori differenziali. Un controllo professionale assicura non solo la sicurezza dell'impianto ma anche la sua conformità alle normative vigenti.

Torna al sommario

Verifica dell'impianto elettrico: quanto costa?

Il costo della verifica di un impianto elettrico varia in base a diversi fattori, inclusa la complessità dell'impianto stesso, la dimensione dell'abitazione, e il livello di dettaglio richiesto per l'ispezione. Unipol Home offre la possibilità di ottenere preventivi dettagliati e personalizzati, che tengono conto di tutte le specifiche dell'intervento richiesto. Ciò permette ai clienti di avere una chiara anticipazione dei costi, assicurando trasparenza e affidabilità.

Torna al sommario

Scegliere un tecnico Unipolhome per la revisione dell’impianto

Affidare la revisione del proprio impianto elettrico a un tecnico Unipol Home significa scegliere l'eccellenza nel campo della sicurezza domestica. Gli specialisti di Unipol Home sono rigorosamente selezionati per le loro competenze tecniche e l'aggiornamento costante sulle ultime normative di sicurezza. Scegliendo Unipol Home, avrai la certezza di un servizio svolto con la massima professionalità, che mira al rispetto degli standard più elevati. Inoltre, la flessibilità nella programmazione degli interventi e la chiarezza dei preventivi offerti garantiscono un'esperienza cliente senza pari, assicurando interventi tempestivi e in linea con le tue esigenze, riducendo al minimo i disagi.

Torna al sommario

Leggi anche